Chi siamo

DGR training è nata per soddisfare la necessità sempre maggiore di formazione e consulenza nell’ambito del trasporto delle merci pericolose, fornendo un servizio di elevata professionalità.

Gestire in sicurezza le spedizioni di merce pericolosa è di fondamentale importanza, soprattutto considerato quanto lo scenario normativo e le regole internazionali siano in continua evoluzione. Tali norme impongono restrizioni e obblighi, tra cui la formazione continua.

Costituita da professionisti, DGR training propone un servizio di assistenza tecnica professionale, grazie alla forza di formatori che hanno maturato una lunga esperienza in ambito aeroportuale, sia nel traffico merci sia in quello passeggeri, e una grande conoscenza del mercato del trasporto aereo, certificati come istruttori professionali presso il centro di formazione ITDI (IATA Training and Development Institute) di Ginevra.

DGR Training è una scuola accreditata IATA e membro del programma di formazione ICAO e FIATA, con corsi di formazione per il trasporto aereo DGR e stradale ADR approvati dalla Lufthansa Cargo AG.

DGR Training fa parte dell’Archimede Maritime Training Network, l’alleanza siglata fra i tre più importanti centri di addestramento liguri nel settore marittimo nata per creare un polo di eccellenza coordinando e allargare l’offerta di corsi e servizi offerti per il mondo armatoriale.

Forniamo inoltre consulenze e formazione a chi ha necessità di spedire merci pericolose, ma che non ha competenze specifiche in merito, e offriamo un servizio completo alle Aziende che necessitano di nominare un “Consulente esterno per la Sicurezza dei trasporti di merci pericolose” (DGSA), come previsto dal D.Lgs 35/2010, per la modalità stradale e ferroviaria.

La nostra mission

  • Mettere in primo piano la soddisfazione delle persone, siano essi dipendenti o clienti.
  • Promuovere il concetto di “formazione come innovazione”.
  • Progettare ed elargire formazione di alto livello qualitativo con costi contenuti.
  • Sviluppare in ciascuno la consapevolezza del pericolo e le conoscenze per gestirlo.
  • Fornire servizi di consulenza di qualità.