Formazione

I NOSTRI PUNTI DI FORZA:

– “IATA ACCREDITED TRAINING SCHOOL”
– Membri dell’”ICAO – FIATA TRAINING PROGRAM”
– MEMBRI DELL’ARCHIMEDE MARITIME TRAINING NETWORK
– CORSI DGR e ADR APPROVATI DALLA LUFTHANSA
– CORSI DI FORMAZIONE ADR, RID E IMDG
– ISTRUTTORI FORMATI ALLA IATA A GINEVRA
– CONSULENTI ADR E RID
– FORMATORI CON ESPERIENZA AEROPORTUALE VENTENNALE
– COSTI CONTENUTI

La formazione, l’addestramento e le esercitazioni pratiche, insieme al concetto del “miglioramento continuo”, sono il patrimonio delle aziende più avanzate.

Ci occupiamo di formazione e consulenza per tutte le figure professionali coinvolte,
dal mittente allo spedizioniere, dall’handling agent alla compagnia aerea,
adeguando la nostra offerta formativa alle richieste di mercato.

Proponiamo corsi “open” e, su richiesta, organizziamo anche corsi “in house”, presso le aziende che li richiedono.

I nostri corsi di formazione sul trasporto di merce pericolosa sono accreditati da
IATA, ICAO e FIATA
e sono approvati dalla Lufthansa Cargo AG.

Nel trasporto di merci pericolose, le normative impongono specifici obblighi di formazione per ogni soggetto coinvolto, in funzione delle mansioni e dei compiti svolti.
Per rispondere a questa necessità, DGR training propone programmi plasmati sulle specifiche esigenze delle categorie coinvolte, e di livello adeguato alle loro reali necessità, con l’obiettivo di garantire un servizio di qualità a costi contenuti.

La società DGR training ha ricevuto l’accreditamento come “IATA accredited training school” ed è inoltre membro dello “ICAO – FIATA Training program”.

I corsi di formazione specificatamente dedicati agli “handling agent”, così come quelli ADR, sono approvati dalla Lufthansa Cargo AG.

La società DGR training propone anche corsi di formazione ADR, RID e IMDG, nel rispetto dei requisiti di formazione previsti dal cap. 1.3 della normativa di riferimento ADR, RID e IMDG.

Gli istruttori sono tutti di elevata professionalità e comprovata esperienza e, a differenza di altri centri di formazione, sono certificati dalla IATA stessa come formatori professionisti ed esperti delle materie aeroportuali.

I corsi di formazione sono erogati su tutto il territorio nazionale, attraverso metodi didattici coinvolgenti e innovativi che garantiscono la migliore forma di apprendimento.
Tutto questo garantisce corsi di formazione professionale di elevata qualità, mirati alle specifiche esigenze lavorative delle aziende.

DGR training propone e organizza corsi progettati per rispondere alle necessità formative delle figure professionali con diversa durata, nelle maggiori città italiane, e anche corsi “in house” presso le aziende che ne fanno richiesta.
Infine, per le aziende interessate, è possibile organizzare corsi “ad hoc” su specifici prodotti e materiali trattati.