Logistica e trasporti

MITAmbiente è un operatore logistico specializzato nel campo dei trasporti e delle spedizioni (anche multimodali) di merci pericolose classificate secondo i vari regolamenti modali (ADR, ICAO TI / IATA, IMDG, ADN, RID).

MITAmbiente offre il servizio d’imballaggio in conto terzi di tutte le classi di merci pericolose, l’etichettatura e marcatura dei colli, la preparazione documentale e la consulenza specialistica dei propri DG specialist.

Il know-how consolidato nel tempo consente a MITAmbiente di offrire inoltre un’ampia gamma di servizi ad alto valore aggiunto anche nei servizi tecnici e nei servizi ambientali per la gestione attenta e responsabile dei rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.


Imballaggi

Il corretto metodo di imballaggio è fondamentale per una spedizione di merci pericolose esente da rischi. DGR training, attraverso la sua rete di validi collaboratori, può offrire servizi di imballaggio, marcatura ed etichettatura per il trasporto di merce pericolosa.
Il nostro partner è infatti in grado di fornirvi  una vasta gamma di prodotti per l’imballaggio, quali scatole omologate UN 4G e 4GV, casse omologate UN 4D e 4DV, vermiculite, scatole isotermiche, pallet, etichette di pericolo e placche.


Consulenze

Società leader in Italia nella Consulenza e Formazione sulla gestione delle sostanze e miscele e sul trasporto delle merci pericolose via strada, mare, aereo.


Security

La “security” è un fattore dominante nella globalizzazione dei mercati. DGR training, attraverso la sua rete di collaboratori, può offrire corsi di formazione sulla Security che rispettano i requisiti della Circolare Enac SEC 05A del 28 settembre 2015 e del manuale della Formazione allegato, redatto in osservanza a quanto stabilito nel Regolamento (CE) n. 300/2008, nel Regolamento (UE) n.185/2010 e successive modificazioni ed integrazioni e nel Programma Nazionale per la Sicurezza dell’Aviazione Civile parte A e parte B.
DGR training, tramite partner accreditati, può infatti supportarvi nella gestione delle pratiche necessarie all’accreditamento come “Agente Regolamentato”, “Mittente Conosciuto” o “Mittente Responsabile” presso l’Enac.